DOVE SIAMO
CONTATTI
CHI SIAMO
Il “Centro Culturale Danza”, fondato nel 1996 a lanuvio da Floriana Galieti, ha ricevuto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti sul piano nazionale ed internazionale, grazie alle coreografie di Floriana Galieti e degli altri insegnanti della scuola.
La Danza Modern o Modern-Jazz è un insieme di vari stili e tecniche di danza non facili da etichettare.
Il termine indicava in origine lo stile di Danza legato alla comunità afro-americana, che manteneva nello specifico tecnico tracce europee nell'eleganza del movimento e nodi africani nell'impulso ritmico e nelle fascinazioni primitive.
Questo tipo di Danza è perciò considerato di base un miscuglio di tradizioni africane ed europee. La dicitura "Danza Jazz"; viene usata comunque genericamente per descrivere un tipo di movimento in continua evoluzione, proprio perché legato a doppio filo ai cambiamenti culturali: ecco che quindi il Jazz è riuscito ad inglobare le Danze Sociali degli anni Venti del Novecento, il successivo momento dello sviluppo delle Danze Teatrali, e può arrivare ad includere gli esiti odierni dell'Hip Hop e del Funky Jazz.
Principi basilari del Modern-Jazz risiedono nell'uso dell’impulso energetico corporeo e nell'improvvisazione. Lo stile è caratterizzato da movimenti ampi e molto espressivi, da note di ritmo e controritmo, da intervalli di salti, cadute e rialzate, tensioni e rilassamenti. Risulta altamente coreografico ed è stato determinante per lo sviluppo del Teatro Musicale di Broadway e del Musical hollywoodiano.

Nel 1997 inizi gli studi di danza Classica presso il Centro Culturale Danza di Lanuvio, diretto da Floriana Galieti, prima ballerina solista del Teatro dell’Opera di Vienna. Studia danza moderna con Gerardo Porcelluzzi, ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, e danza contemporanea con Patrizia Occhiuto, ballerina di “Teatro Danza”. Partecipa a molteplici concorsi internazionali tra i quali:
“Danza Città di Spoleto” (terza classificata)
“Arenzano Giovani 2004” (prima classificata)
“Pescara Dance Festival” (prima classificata con assegnazione borsa di studio per la i corsi estivi nella LABAN SCHOOL)
“Vienna 2007” (prima classificata con il gruppo coreografia di Floriana Galieti)
Prosegue il suo percorso di formazione partecipando a molti stage studiando con grandi nomi della danza: Alessandro Molin, Paola Visciglia, Francesca Corazzo, Arturo Canistrà, Evelyn Thery; nel corso di formazione della COMPAGNIA ATERBALLETTO: Cristina Bozzolini, Mauro Bigonzetti, Michele Pogliani, Fabrizio Monteverde, Lucia Geppi, Pompea Santoro; presso la LABAN SCHOOL: Susan Sentler, Gianluca Vincentini ,Lyndesey Mc Conville, Kathy Crick, David MacCormick.
Prende parte con la scuola al progetto “Leggere per Ballare” di Arturo Canistrà con il quale ha la possibilità di ballare al Teatro Greco di Roma a al Teatro Orione.
Nel Gennaio 2009 inizia una collaborazione con l’associazione AULOS “giovani danzatori” di Rimini diretta da Arturo Canistrà negli spettacoli “Le Cronache di Narnia” ,“Romeo e Giulietta” e “Hello Brodway” di Marco Guillon studia con Paola Bami.
Nel 2010 entra nella Compagnia CRDL di Mvula Sungani.Studia quindi con Mvula Sungani, Emanuela Bianchini, Piero Martelletta, Carla Wertestein, Francesca Cecchini. Lo stile della compagnia è il Modern Black: fusione della tecnica classica, moderna e acrobalance.
Produzioni Teatrali
Produzioni televisive:
Ha continuato gli studi con Francesca di Maio,Ezio Celli,Claudia Rossi,Piero Martelletta,Dario Lupinacci.
Nel 2015 lavora con Francesca di Maio nel corpo di ballo per l’evento BANDABERTE’ SUMMER TOUR 2015,e nell’anno 2015/2016 farà da assistente alla stessa nei suoi stage a Grosseto,Cassino e Treviso oltre che nei suoi corsi a Roma tra cui la scuola PETER PAN con direzione artistica di Alessandra Celentano.
Nel 2015/2016 inizia a lavorare presso il Centro Culturale di Danza di Floriana Galieti come insegnante di modern conseguendo:
Lavora anche presso “DANCE MOVEMENT PIRONTI” di Emanuele Pironti e “IL GABBIANO” di Cristian Battistelli con il quale ha collaborato durante l’anno 2017/2018 per preparare Mia Baccarini nella categoria showdance ai campionati italiani 2018 di rimini ottenendo un ottimo risuluato arrivando settima su 100 partecipanti.